/ Eventi

Eventi | 30 luglio 2018, 12:20

Gli eventi di Ferragosto al Museo del Risorgimento di Torino

3 giorni di visite guidate teatrali al Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, in collaborazione con Artò e Oikos Teatro. Continua fino al 9 settembre la mostra "Arma il prossimo tuo"

Gli eventi di Ferragosto al Museo del Risorgimento di Torino

Il Museo Nazionale del Risorgimento resterà sempre aperto durante il ponte di Ferragosto (dalle ore 10 alle ore 18) e nelle giornate del 13, 14 e 15 agosto 2018 proporrà visite guidate teatrali realizzate in collaborazione con le compagnie Artò e Oikos Teatro.

Orari visite teatrali: 14.30 e 16.00 del 13, 14 e 15 agosto.

Costo: 5€ per la visita teatrale da aggiungere al prezzo del biglietto di ingresso. I possessori della tessera Abbonamento Musei, Torino Piemonte Card e Royal Card pagheranno solo la visita guidata.

È possibile prenotare allo 011 562 1147.

Le visite teatrali hanno lo scopo di valorizzare e presentare il Museo suggerendo climi, percorsi e suggestioni, che ne favoriscano la conoscenza e la fruizione. Accompagnati dai più riconosciuti personaggi risorgimentali e guidati dal condottiero Giuseppe Garibaldi, il pubblico potrà rivivere la storia dell’unificazione italiana visitando e ripercorrendo le sale e le collezioni del Museo attraverso aneddoti e curiosità, in un modo nuovo, inconsueto e divertente. Insieme faremo l'Italia!

Ricordiamo infine che fino al 9 settembre 2018 il Museo ospita la mostra fotografica “Arma il prossimo tuo. Storie di uomini, conflitti, religioni”. Centodieci scatti realizzati dai fotoreporter Roberto Travan e Paolo Siccardi in alcuni dei luoghi del mondo devastati negli anni più recenti e ancora oggi da guerre. Un percorso di grande emozione che ricerca e racconta come forse mai si sia fatto finora un aspetto poco rivelato: la fede in Dio e il dovere di combattere in nome di Dio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium