/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2018, 17:47

Parco della Salute, il prossimo 18 ottobre a Torino la presentazione

Un'opera che sarà il risultato del partenariato-pubblico privato

Parco della Salute, il prossimo 18 ottobre a Torino la presentazione

Il Parco della Salute, della Ricerca e dell’innovazione è il più importante progetto edilizio e sanitario del Piemonte. Il valore complessivo dell’intervento supera i 400 milioni di euro. Un progetto fondamentale per la città di Torino e per tutto il territorio.

Gli elementi chiave del modello di partenariato pubblico-privato che porterà alla realizzazione dell’opera saranno presentati il 18 ottobre, a Torino, nella sala dei 500 del Centro Congressi del Lingotto, via Nizza 280, nel corso di un evento a valenza globale, organizzato dal Centro estero per l’internazionalizzazione del Piemonte e promosso da Regione Piemonte e Città della Salute.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Regione Sergio Chiamparino, del Sindaco di Torino, Chiara Appendino, del Rettore dell’Università di Torino, Gianmaria Ajani, interverranno il professor Giorgio Barba Navaretti dell’Università di Milano, Walter Ricciardi dell’Istituto superiore di Sanità, gli assessori regionali alla Sanità, Antonio Saitta, e alle Attività produttive, Energia, Innovazione e Ricerca, Giuseppina De Santis, Gianpaolo Zanetta, coordinatore della Cabina di regia del Psri, Silvio Falco, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Città della Salute.

Durante il convegno saranno fornite informazioni sullo sviluppo del progetto, a cura delle società di consulenza che hanno seguito la predisposizione del bando di gara. Interverranno rappresentanti di Cassa Depositi e Prestiti ed Epec, organismo emanazione della Banca Europea degli Investimenti che si occupa di partenariato pubblico privato.

I lavori saranno moderati da Leonello Sambugaro, dirigente regionale e coordinatore della Segreteria tecnica del Parco della Salute, della ricerca e dell’innovazione.

Il programma del convegno sul sito del Ceip http://www.centroestero.org/trhevent e della Regione Piemonte www.regione.piemonte.it

r.g.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium