/ Attualità

Attualità | 25 settembre 2018, 06:52

Lions, Ildebrando Angelo Gambarelli governatore del distretto 108Ia3 2018/2019

Il territorio abbraccia le province di Torino, Cuneo, Alessandria, Savona ed Imperia

Lions, Ildebrando Angelo Gambarelli governatore del distretto 108Ia3 2018/2019

E’ Ildebrando Angelo Gambarelli il governatore 2018/2019 del Distretto 108Ia3 Lions, che abbraccia un territorio a cavallo delle province di Torino, Cuneo, Alessandria, Savona ed Imperia.

Nell’assemblea dei delegati dei sessanta club del Distretto, ospitata dalla città di Bra presso il  Teatro Boglione, il governatore ha delineato il suo programma.
Gambarelli a sottolineato come far parte di una associazione come i Lions sia un atto spontaneo ed una scelta dettata dalla condivisione degli scopi, dei valori, dei progetti nell’ottica di una funzione sociale, ha richiamato il suo ruolo quale organizzazione chiamata a rispondere concretamente ed utilmente ai bisogni della società contemporanea.
E’ stato chiesto ai Club di lavorare in sinergia con il distretto e collaborare con gli Officer per la riuscita dei service, per fare ciò il Governatore ha esortato ad instaurare un rapporto biunivoco di scambio di informazioni, di richieste, di partecipazione per fare squadra, per diventare “e pluribus unum” da molti uno soltanto.
Argomento messo in evidenza è stato quello della presenza femminile, ancora troppo bassa, i Club sono stati incoraggiati ad agire in questa direzione incrementando il reclutamento che rappresenta un lionismo del fare e dell’agire.
Cinque sono le aree di intervento che devono guidare l’azione: la lotta contro il diabete, vera pandemia dei prossimi anni, la vista, la fame e l’ambiente, le nuove emergenze, l’oncologia pediatrica. Alcuni service sono stati presentati con testimonianze ed ospiti saliti sul palco.
Di notevole importanza l’intervento del neopresidente Associazione Italiana Lions per il Diabete, Dott. Mauro Andretta e della senatrice Maria Rizzotti sui gravi problemi delle donne vittime di violenza.
Alla conclusione dei lavori il Governatore ha annunciato che il past Presidente del Consiglio dei Governatori, Mauro Bianchi, ha ottenuto l’endorsement del distretto alla candidatura per la carica di Direttore Internazionale.


cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium