ELEZIONI REGIONALI
 / Economia e lavoro

Economia e lavoro | 01 ottobre 2018, 15:32

Hag Andezeno: domani sciopero e presidio contro la chiusura dello stabilimento

I manifestanti saranno prima in via Alfieri, davanti alla sede del Consiglio regionale, e successivamente davanti all'Unione Industriale

Hag Andezeno: domani sciopero e presidio contro la chiusura dello stabilimento

Domani, martedì 2 ottobre, sciopero indetto da Flai Cgil e Uila Uil dalle ore 10.00 alle ore 16.00 nello stabilimento di Andezeno, dopo l’annuncio del Gruppo Jde di avviare la procedura di licenziamento collettivo di tutti i 57 dipendenti e la cessazione dell’attività, a partire dal 1° gennaio 2019, dell’unico sito produttivo italiano degli storici marchi dei caffè Hag e Splendid.

Alle 11 lavoratori e lavoratrici saranno in presidio davanti alla sede del Consiglio Regionale in via Alfieri, in occasione dell’incontro con i gruppi consiliari regionali. I lavoratori prepareranno del caffè che verrà offerto e distribuito durante il presidio.Nel pomeriggio il presidio si sposterà alle ore 15 davanti la sede dell’Unione Industriale di Torino, durante il primo incontro per l’avvio della discussione tra sindacati-azienda.

Flai e Uila chiederanno il ritiro della procedura e il mantenimento dell’attività. Da oggi davanti allo stabilimento ci sarà la tenda rossa della Flai in presidio permanente, mentre domani le Rsu di Saiwa e della Lavazza andranno ad Andezeno a portare la solidarietà dei lavoratori di quelle aziende.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium