/ Attualità

Attualità | 04 ottobre 2018, 14:46

"Adotta al canile di Torino": al via la campagna comunicativa per dare una nuova casa a cani e gatti (FOTO)

Domenica 7 ottobre tutti potranno entrare al canile, dalle 10 alle 17, grazie all'iniziativa "Porte aperte"

"Adotta al canile di Torino": al via la campagna comunicativa per dare una nuova casa a cani e gatti (FOTO)

"Adotta al canile di Torino. Ti aspettiamo in Strada Cuorgnè 139." È questo lo slogan - accompagnato da un cane e un gatto che fanno le "feste" ad una persona - della campagna comunicativa della Città di Torino che da domani sarà visibile un tutta la città.

L'obiettivo è sensibilizzare le persone che desiderano un animale da compagnia a sceglierlo dalle strutture di accoglienza comunali. "Il percorso che porta una famiglia ad adottare un cane - ha spiegato il consigliere comunale del M5S Federico Mensio - si costruisce insieme ai volontari e all'animale." Per portare a casa un 4 zampe si passa attraverso una prassi, che prevede due visite per un avvicinamento consapevole. 

 "Nel 2017 - ha aggiunto l'esponente pentastellato - a fronte di 157 cani in ingresso, ne sono usciti 163". La campagna "Adotta al Canile" sarà quindi visibile nei Mupi in 12 stazioni della metropolitana, sui ToBike, così come su 50 mezzi della Gtt e nelle bacheche di Biblioteche e Infopoint cittadini.

"Sarà anche operativa - ha aggiunto l'assessore all'Ambiente Alberto Unia - una pagina Facebook, perché le persone spesso si dimenticano del canile e cercano un cane col passaparola o sui siti: è un buon modo per fare "concorrenza". 

Domenica 7 ottobre tutti potranno entrare al canile, dalle 10 alle 17, grazie all'iniziativa "Porte aperte".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium