Questi gli appuntamenti di domani, giovedì 25 ottobre, nell'ambito della programmazione del Circolo dei Lettori di Torino.
Ore 18 | La notte delle stelle cadenti
Con Ben Pastor
Luglio 1944, Martin Bora, il colto, aristocratico e malinconico ufficiale della Wehrmacht, viene convocato a Berlino per indagare sull’assassinio di un sedicente mago; sullo sfondo l’operazione Valkiria, il fallito complotto contro Hitler. La notte delle stelle cadenti (Sellerio) di Ben Pastor è al Circolo giovedì 25 ottobre, ore 18.
Ore 18 | Parole del contemporaneo #6
Con Andrea Brandolini
La sesta parola analizzata per Parole del contemporaneo è SALARIO, con Andrea Brandolini, dipartimento Economia e statistica Banca d’Italia: non è solo soldi e capacità di acquisto, è sinonimo di dignità personale e sociale, possibilità di costruirsi un futuro e quindi di vivere meglio il presente.
Ore 18 | L'uomo bianco
Con Ezio Mauro e Marco Revelli
Il 3 febbraio 2018 a Macerata si consuma una strage: Luca Traini impugna la sua glock e inizia a sparare contro tutte le persone di coloro che incontra, ferendone sei. Ezio Mauro racconta L'uomo bianco (Feltrinelli) per Giorni Selvaggi. In cammino verso maggio. Appuntamento giovedì 25 ottobre, ore 18 al Sermig.