Nel pomeriggio di lunedì 29 ottobre si aprirà alla Lavanderia a Vapore di Collegno (corso Pastrengo 51) il 5° Congresso della Camera del Lavoro Metropolitana di Torino, che proseguirà martedì 30 con il rinnovo degli organismi dirigenti.
Il Congresso vedrà la partecipazione di 302 delegate/i, elette/i dagli 11 congressi delle categorie e dallo Spi, in rappresentanza di oltre 151mila iscritte/i. Prevista la presenza di oltre 70 tra invitate/i e ospiti di istituzioni, enti ed associazioni.
Il congresso inizierà lunedì pomeriggio con la relazione della segretaria generale, Enrica Valfrè, cui seguiranno i saluti dei segretari torinesi di Cisl e Uil, dei rappresentanti del Comune di Torino e dell'Anpi e l'intervento del segretario generale Cgil Piemonte, Pier Massimo Pozzi.
Ai lavori sarà presente la segretaria nazionale Tania Scacchetti, che nella tarda mattinata di martedì terrà le conclusioni.
A seguire si aprirà la sessione delle votazioni congressuali, con l'elezione degli organismi dirigenti, l'insediamento dell'Assemblea Generale e l'elezione del segretario generale.