ELEZIONI REGIONALI
 / Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 07 novembre 2018, 18:23

Mensa e tredicesima, i lavoratori del Regio occupano la direzione

Nei giorni scorsi tra gli artisti si erano sparse voci che mettevano a rischio sia la mensilità che il servizio dei pasti. Dopo un'ora le rassicurazioni e il ritorno degli artisti alle loro attività

Mensa e tredicesima, i lavoratori del Regio occupano la direzione

 

Mensa e tredicesima. Sono soprattutto questi due i motivi che hanno portato, nel pomeriggio di oggi alcuni orchestrali, coristi e tecnici dipendenti del Teatro Regio a occupare in maniera simbolica la direzione. Negli ultimi giorni, infatti, si erano rincorse voci che volevano sia la mensilità che il servizio dei pasti a rischio.

Ecco perché lavoratori dell'ente culturale, con le loro RSU, hanno deciso di chiedere rassicurazioni ai vertici. Rassicurazioni che non hanno soddisfatto i lavoratori. E così è scattata la protesta: alcuni degli artisti che in questi giorni stanno facendo le prove dell'Elisir hanno occupato la direzione pretendendo spiegazioni.

Solo a quel punto, dopo circa un'ora, i timori sono stati smentiti ufficialmente e i lavoratori sono tornati ai loro impegni. Si conferma tuttavia un momento decisamente delicato per il Regio di Torino e il mondo che ruota attorno al Teatro, anche alla luce del debito da quasi 5 milioni e l'attesa per il nuovo Piano Industriale che dovrà passare anche per le scrivanie del Ministero.

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium