Il Comune di Vinovo in collaborazione con l'Associazione Commercianti Vinovo, organizza domenica 2 dicembre la “Fiera di Natale”, un momento di aggregazione non soltanto per i cittadini vinovesi, ma per tutte le persone amanti del natale e delle sue dolci sorprese.
Dalle 9 del mattino alle 19 la città si riempirà di colori, gioia, divertimento e musica. Sarà presente l'Associazione “Stupinigi E'”, un associazione con lo scopo di promuovere lo sviluppo e lo scambio sociale e critico della collettività, un gruppo di persone che risiedono e/o lavorano nelle storiche cascine all’interno dell’area protetta regionale di Stupinigi, che allestirà stand di prodotti tipici del territorio, stand gastronomici dove si potrà degustare della ottima polenta e salsiccia e organizzerà laboratori per far conoscere ai più piccini l'importanza del prodotto a km zero.
Inoltre la fiera sarà composta anche da stand di Hobbistica. Non mancherà la musica live tra le bancarelle della fiera e nelle suggestive piazze della città, davanti al Castello di Vinovo; nella bellissima piazza Marconi, animazione e spettacoli per bambini saranno il momento cruciale della Fiera per far sentire appieno lo spirito natalizio ai più piccini.
Le maschere di Vinovo distribuiranno ciccolata calda e vin brulè. Si ringraziano i commercianti di Vinovo che per l'occasione saranno aperti per offrire la possibilità di fare gli acquisti natalizi.
Il programma prevede per le ore 9 l'apertura stand prodotti tipici del territorio, stand gastronomici e hobbisti, insieme all'inizio della musica e del karaoke. Alle 10.30 Laboratorio caseario a cura dell'associazione Stupinigi è in piazza Marconi, alle 14.30 Laboratorio panificazione a cura dell'associazione Stupinigi è in piazza Marconi, alle 15 Spettacolo per bambini Frozen a cura di Music & Fun in piazza Marconi e alle 16 Concerto Blues in Piazza Rey.