Ennesimo stop al trasporto disabili del Comune di Torino. I bus di Tundo, che si occupano del servizio per conto di Palazzo Civico, sono rimasti fermi questa mattina perché sprovvisti dell'assicurazione.
La denuncia arriva dalla vicecapogruppo del Pd Chiara Foglietta, che oggi ha depositato una richiesta di comunicazioni urgenti alla sindaca Chiara Appendino, con l'obiettivo di ottenere risposte certe questo pomeriggio in consiglio comunale. Il servizio di Tundo è sospeso, si legge nell'atto, "in quanto i veicoli utilizzati non risultano in regola con gli obblighi assicurati RCA". "È inaccettabile - commenta Foglietta - che un servizio appaltato dal Comune di Torino sia senza assicurazione."
Un disagio che si aggiunge a quelli subiti negli scorsi mesi da utenti e lavoratori. La scorsa settimana autisti e accompagnatori hanno sospeso il servizio, e dato il via ad una protesta davanti a Palazzo Civico, perché da cinque mesi non ricevono lo stipendio. L'Amministrazione si è impegnata a pagare una parte dei compensi entro Natale, qualora Tundo non avesse fornito entro venerdì scorso le buste paga.