Un ritorno brillante, dopo la breve pausa per le festività, per i Caffè Culturali di Viù. Nel pomeriggio di sabato 26 gennaio, infatti, lo scrittore Mark Mc Candy ha portato, con i suoi libri ed i suoi racconti, ironia ma anche riflessioni importanti per un numeroso ed attentissimo pubblico raccoltosi al Caffè Rocciamelone. Due i volumi presentati: “Avanti c’è un post” e “Solo post in piedi”.
In poche righe, di volta in volta, l’autore ha trattato temi di attualità con particolare attenzione per i rapporti umani, la vita di coppia e la società di oggi. Facendo spesso ricorso ad abilissimi giochi di parole. Brevi storie piene di umanità e le contraddizioni del nostro tempo smascherate con ironia e sagacia rare in un intreccio in cui sorrisi e melanconia si mescolano ed integrano tra loro portando il lettore a ridere, riflettere e forse, qualche volta, a guardarsi con spirito diverso.
I racconti di Mark Mc Candy, in qualche modo, ci costringono ad alternare al gioco anche qualche piccolo viaggio introspettivo. Un modo inedito per guardare i nostri tempi attraverso un raccolta di rapide e vivaci storie.
Ha aperto l’evento l’assessore Alberto Guerci accompagnato dagli scrittori e divulgatori Milo Julini ed Alessandro Mella i quali hanno intervistato il simpaticissimo autore.
L’evento è tenuto con il concorso dell’amministrazione comunale e della Pro Loco. Divertito e interessato il pubblico che non ha mancato di interfacciarsi direttamente con l’ospite. Felicissimi i membri dello staff dei Caffè Culturali i quali, in chiusura, hanno annunciato altri importanti autori per i prossimi mesi.