/ Politica

Politica | 07 febbraio 2019, 16:57

Porta Palazzo, nel mercato coperto dell'Orologio ipotesi "temporary shop"

La delibera verrà discussa lunedì in Sala Rossa

Porta Palazzo, nel mercato coperto dell'Orologio ipotesi "temporary shop"

Il mercato coperto dell'Orologio di Porta Palazzo potrà ospitare all'interno dei "temporary shop". Lunedì in Sala Rossa, dopo l'approvazione delle scorse settimane in Giunta, verrà discussa la delibera che prevede la modifica dell'attuale convenzione con la cooperativa che gestisce il IV padiglione.

"L'atto - ha spiegato l'assessore comunale al commercio Alberto Sacco - si inserisce nel progetto di valorizzazione di Porta Palazzo". "Essendo presenti all'interno del mercato dell'Orologio - ha aggiunto l'esponente della giunta Appendino - degli stand vuoti, abbiamo cercato una soluzione per poterli utilizzare".

L'attuale convenzione prevede che, per poter occupare uno stand nella struttura della Tettoia, l'operatore debba obbligatoriamente far parte della cooperativa. La modifica consente invece l'affidamento di uno spazio diretto ad un soggetto, per un tempo non superiore ai tre mesi. Un cambiamento che viene incontro anche a richieste fatte da operatori negli scorsi mesi, tra cui un verduriere a Km0.

Una variante che consentirà al possibile nuovo negoziante di valutare le vendite per quel periodo - permettendogli poi, in caso di riscontro economico positivo, di entrare nella cooperativa. Quest'ultima ha il vantaggio di occupare eventuali stand vuoti, anche solo temporaneamente, incassando così i soldi per l'affitto. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium