Sanità, associazionismo, il Monviso e le montagne, il mondo farmaceutico, l'università, architetti ed ingegneri, ma soprattutto il civismo. Sono questi gli ingredienti della discesa in campo per le elezioni regionali di Mario Giaccone, che questa sera ha presentato la lista civica "Chiamparino per il Piemonte del Sì".
Giaccone - che tenta il bis dopo i cinque anni di esperienza come capogruppo regionale della lista "Monviso", a cui appartiene l'assessore regionale alla montagna Alberto Valmaggia - è il primo a dare il suo sostegno ufficiale con una lista al governatore uscente.
Al suo debutto in via Galliari - nella sala tradizionalmente usata dal suo ordine professionale di appartenenza dei farmacisti - consiglieri di Circoscrizione, ma soprattutto professionisti e appartenenti all'ambito sanitario. Il nome più importante questa sera a suo sostegno è sicuramente quello dell'ex direttore della Città della Salute Gian Paolo Zanetta. Quest'ultimo non si candiderà in prima persona, ma fornirà il suo contributo alla composizione della lista.
"In una coalizione - spiega Mario Giaccone - è importante che ciascuno giocatore faccia al meglio la sua parte: noi ci rivolgiamo a quei cittadini che non si riconoscono nella forma del partito".