/ Attualità

Attualità | 23 marzo 2019, 13:20

Acus Run 2019, domani al parco Michelotti la corsa per fare beneficienza

Il ricavato verrò devoluto in beneficienza al Progetto Protezione Famiglia della Faro Onlus: “Partecipate numerosi”

Acus Run 2019, domani al parco Michelotti la corsa per fare beneficienza

Una corsa, anzi una festa, per fare beneficienza: l’edizione 2019 della Acus Run, manifestazione giunta al quarto appuntamento, quest’anno si svolgerà domani, domenica 24 marzo, in un luogo tanto meraviglioso quanto poco battuto dalle manifestazioni podistiche: il parco Michelotti e il parco del Meisino.

La Acus Run è una corsa non competitiva aperta a tutti di 10 km, ma durante l’evento sono previste anche altre due manifestazioni: la camminata di 5 km e la corsa di 1 km riservata ai bambini. “Ho partecipato lo scorso anno alla manifestazione e mi ha particolarmente colpito, si tratta di una vera e propria festa”, ha commentato il consigliere comunale Marco Chessa.

“Da amministratore, sono particolarmente contento che venga coinvolto nel percorso una parte del parco Michelotti e del Meisino” ha poi concluso Chessa. La partenza è fissata alla bocciofila di viale Parco Michelotti 21 per le ore 10 per la 1 km dei bambini, mentre gli adulti partiranno alle 10.30. Durante la manifestazione sono previsti punti ristoro, assistenza medica e organizzativa, speaker, musica e altre sorprese.

La quota di iscrizione è di 12 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini: come detto, il fine è benefico. Acus Onlus infatti nasce dall’esperienza vissuta da Sergio Bertoldini e dalla sua famiglia: negli ultimi attimi di vita di Sergio, la Fondazione Faro lo ha accompagnato e supportato sia a livello medico che psicologico. Acus Onlus si pone come prezioso obiettivo quello di aiutare le persone indigenti che non hanno la possibilità di pagarsi le cure necessarie.

Ecco perché partecipare a una manifestazione sportiva in grado di fare beneficienza ha un valore doppio: per ogni informazione contattare l’indirizzo info@acusonlus.org.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium