Il Salone Internazionale del Libro di Torino sta per iniziare e, anche quest'anno, la manifestazione invaderà tutta la città con gli eventi organizzati per il Salone OFF. L'onda non risparmierà Borgo Campidoglio con le iniziative ideate dal Museo d'Arte Urbana in collaborazione con diverse realtà del territorio tra cui la Casa Editrice Voglino.
“Letture a km 0”, che riprende il filo interrotto dopo la rassegna “Torino che legge”, partirà questa sera e ospiterà presentazioni, incontri e dibattiti fino a domenica 19 maggio, giorno della festa di Via Nicola Fabrizi. Gli appuntamenti da segnare sul calendario sono molti, ma tra questi spiccano il laboratorio di lettura per bambini organizzato da Oca Carlotta (sabato 4), la visita guidata alle opere del MAU (domenica 5), la rassegna “Cosa fanno i giornalisti quando non fanno i giornalisti?” (lunedì 6 e 13), l'inaugurazione della mostra “PROPAGANDA” a cura di Daniele D'Antonio (venerdì 10), Beerstorm e il mercatino OPI Operatori Proprio Ingegno (sabato 11).
Ma non finisce qui, perché da venerdì 3 maggio le studentesse e gli studenti del Primo Liceo Artistico procederanno al restauro del murales del Mau in Piazza Risorgimento con completamento murale dedicato all'antifascista e partigiana Teresa Noce; infine, da segnalare anche il live painting nell'area Paracchi a cura di Murarte (sabato 25 e domenica 26) e lo Street Art Tour del MAU in realtà aumentata (domenica 26).
Per il programma completo http://www.museoarteurbana.it/letture-a-km0-e-via-nicola-fabrizi-in-festa/?fbclid=IwAR16weEkEbXKsEDTUrbJllifW-swJl-kklePWT1k6ZJRimGpHmMr4Tbxkl8