/ Eventi

Eventi | 03 maggio 2019, 15:03

A Moncalieri conferenza sulla "Prevenzione attraverso l’alimentazione e l’attività fisica"

Mercoledì 8 maggio alle ore 16.45 alla biblioteca civica Arduino

A Moncalieri conferenza sulla "Prevenzione attraverso l’alimentazione e l’attività fisica"

Le associazioni V.I.T.A. (Vivere Il Tumore Attivamente) Onlus e FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) sezione Pino-Chieri e Torino organizzano un ciclo di conferenze sul tema della prevenzione e dei corretti stili di vita.

La terza conferenza si terrà a Moncalieri, Biblioteca Civica A. Arduino, l’8 maggio alle ore 16,45. Argomento: “La prevenzione attraverso l’alimentazione e l’attività fisica”. Relatori: Concetta Finocchiaro ( Specialista in Dietologia e Scienza dell’Alimentazione, Città della Salute e della Scienza di Torino), Giuseppe Parodi (Responsabile di Medicina dello Sport, ASL2 Torino) e Mario Giaccone (Presidente Ordine Farmacisti della provincia di Torino).

Modereranno i tre incontri Maria Franca Cordara e Valeria Martano, rispettivamente presidenti di FIDAPA e di V.I.T.A., due organizzazioni che si rivolgono alle donne e che stanno operando insieme in un efficace progetto di rete.

Nelle conferenze i relatori forniranno indicazioni utili per piccoli cambiamenti che migliorino “il quotidiano” e verrà distribuito materiale informativo sulla prevenzione e sulla promozione di stili di vita “salutari”.

L’iniziativa ha il patrocinio della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta, dell’ ASLTO5, dei Comuni di Chieri e di Moncalieri, del Liceo Statale “A. Monti” di Chieri, con l’obiettivo di sensibilizzare sempre più ampie fasce d’età sulle scelte determinanti per la salute.

Contatti: 329 972 5792 - associazionevitachieri@gmail.com

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium