ELEZIONI REGIONALI
 / Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 17 maggio 2019, 12:30

Prabernasca, via ai lavori per la rotonda

Sarà completata a settembre e renderà più sicuro l’incrocio

Prabernasca, via ai lavori per la rotonda

Partiranno lunedì 3 giugno i cantieri della nuova rotonda di Prabernasca, che modificherà l’incrocio degli assi viari tra via Giaveno, via Piossasco e via Nenni eliminando l’attuale impianto semaforico. Il nuovo assetto viario renderà più fluido il traffico e più sicura l’intersezione stradale.

Oggi sono stati posizionati i cartelli di inizio lavori e sono cominciate le prime opere di pre-cantierizzazione dell’area. I lavori dureranno quattro mesi e la rotonda verrà completata entro settembre. L’opera ha un costo totale di 270.000 euro e sarà realizzata dall’impresa Gugliotta srl. Contemporaneamente ai lavori stradali, Smat completerà gli interventi di ammodernamento e manutenzione della rete idrica sotto il manto stradale attualmente in corso. La rotatoria avrà un diametro esterno di 37 metri e sarà illuminata da 9 nuovi pali con luci a LED, ciascuno con una potenza di 53 watt.

Al centro dell’incrocio verrà realizzata una decorazione a forma di rosa dei venti in blu e giallo, i colori della Città di Rivalta. Una delle novità del progetto riguarda il tratto finale di via Piossasco: verrà ridisegnato in modo da poter ricavare uno spazio verde sul lato sinistro, in uscita da Rivalta Sangone. Questa sarà una nuova area di sosta, con panchine alberi e fontana, per i ciclisti e i cicloamatori che utilizzano le piste ciclabili che collegano Rivalta con Gerbole e i comuni della Val Sangone. Per poter consentire i lavori del cantiere la circolazione stradale subirà nelle prossime settimane modifiche e variazioni, anche temporanee che potrebbero comportare rallentamenti e disagi. Informazioni, aggiornamenti, novità e stato di avanzamento dell’opera verranno tempestivamente comunicati attraverso i canali istituzionali della Città, social media compresi: sito internet (www.comune.rivalta.to.it), pagina facebook (@cittadirivalta), account twitter (@cittadirivalta).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium