/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 31 maggio 2019, 19:35

Insediato il nuovo Consiglio di Indirizzo del Teatro Regio

Deliberata la proroga dell'attuale Sovrintendente Graziosi per i tempi necessari all'espletamento della procedura comparativa. L'apprezzamento del ministro Bonisoli

Insediato il nuovo Consiglio di Indirizzo del Teatro Regio

Oggi, venerdì 31 maggio 2019, si è insediato il nuovo Consiglio di Indirizzo del Teatro Regio di Torino, presieduto dalla Sindaca Chiara Appendino, Presidente, e così composto: Avv. Michela Malerba (MiBAC), Prof. Guido Guerzoni (Città di Torino), Dott.ssa Maria Luisa Coppa (Fondazione C.R.T.), Dott. Alberto Bellucci (Compagnia di San Paolo), Ing. Giuseppe Bergesio (Iren S.p.A.).

La Regione Piemonte, considerate le recenti elezioni, provvederà alla nomina del proprio rappresentante in tempi congrui. Per la nomina del futuro Sovrintendente del Teatro, attualmente cessato con il precedente Consiglio di Indirizzo dimissionario, si farà ricorso a una procedura comparativa basata sull'attuazione del piano di sviluppo recentemente varato. A questo scopo il Consiglio di Indirizzo si riunirà il 10 giugno per decidere modalità e procedure appropriate.

Il Consiglio di Indirizzo ha inoltre deliberato la proroga dell'attuale Sovrintendente William Graziosi per i tempi necessari all'espletamento della procedura comparativa.

“Apprendo con piacere che per la nomina del prossimo soprintendente si farà ricorso a una procedura comparativa. Un metodo che mi convince e che spero, nell’autonomia degli statuti degli altri singoli enti lirici, possa essere utilizzata per ogni soprintendente in scadenza”. Lo ha detto il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Alberto Bonisoli, commentando la scelta del nuovo Consiglio di Indirizzo del Regio di Torino sul quale, ha aggiunto, “da qui non è mai partita alcuna ispezione”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium