/ Eventi

Eventi | 25 settembre 2019, 09:00

Il manifesto femminista di Valerie Solanas a Luoghi Comuni Porta Palazzo

Appuntamento giovedì 26 settembre alle ore 21 per la lettura teatrale dell'atto unico di Emanuela Lamieri

Il manifesto femminista di Valerie Solanas a Luoghi Comuni Porta Palazzo

Il secondo appuntamento della stagione di Luoghi Comuni Porta Palazzo si terrà giovedì 26 settembre alle ore 21, con un’attesa novità: All'inferno per la Compagnia, lettura teatrale dell'atto unico di Emanuela Lamieri, pubblicato nella raccolta "Solanas mon amour" di Il dito e la luna Editore.

L'opera è dedicata a Valerie Solanas, scrittrice e attivista statunitense, diventata il simbolo della rabbia inespressa di tutte le donne. Famosa per il tentato omicidio di Andy Wharol, verso la fine degli anni Sessanta compose "SCUM", il più feroce manifesto femminista mai pubblicato, testo iconoclasta che attaccava senza pietà la società patriarcale.

La scrittrice Margherita Giacobino farà una breve presentazione del personaggio di Valerie Solanas. Quindi, Emanuela Lamieri e Giovanni Gariglio daranno voce a Valerie e Andy, leggendo qualche passo della commedia.

Ingresso libero.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium