/ Sanità

Sanità | 25 settembre 2019, 09:37

Master in etica, deontologia e politica sanitaria: sabato la lezione inaugurale

Organizzato dall'Ordine dei Medici di Torino e da Coripe Piemonte, il master prevede 220 ore di lezione

Master in etica, deontologia e politica sanitaria: sabato la lezione inaugurale

Si aprirà sabato 28 settembre, con la presentazione del programma di studi e con una lezione inaugurale del professor Sandro Spinsanti, il primo Master in Etica, Deontologia e Politica sanitaria organizzato dall’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Torino e da Coripe Piemonte, il Consorzio per la Ricerca e l'Istruzione Permanente in Economia dell’Università degli Studi di Torino e dell’Università del Piemonte Orientale.

Alla cerimonia interverranno Guido Giustetto, presidente dell’Ordine dei Medici di Torino, Nerina Dirindin, presidente Coripe Piemonte, e Roberto Monaco, segretario nazionale Fnomceo, che porteranno i saluti istituzionali e presenteranno gli obiettivi formativi e il programma del Master.

A seguire, dopo la presentazione degli iscritti, si terrà la lezione su Etica, bioetica e umanizzazione delle cure tenuta dal professor Spinsanti, docente di Etica medica e Bioetica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e all’Università di Firenze.

“Parte così il primo master in Italia che approfondisce insieme e in maniera organica tematiche come i fondamenti etici e deontologici della professione medica, le funzioni degli ordini e dei suoi organismi rappresentativi, l’organizzazione e il funzionamento dei sistemi sanitari, l’appropriatezza dell’atto medico e i temi eticamente sensibili” sottolinea il presidente dell’Ordine dei medici Guido Giustetto.

Il master prevede 220 ore di lezione tenute da docenti universitari ed esperti in materie sanitarie il venerdì e il sabato mattina, presso la sede dell’Ordine dei medici, in corso Francia 8 a Torino. Si concluderà a luglio 2020.

L’inaugurazione di sabato 28 si svolgerà invece in piazza Arbarello 9, a Torino, nell’Aula Lignea del Collegio Carlo Alberto (in allegato il programma), dalle ore 9.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium