Cresce l'attesa, a Torino, in vista di domenica 15 dicembre. Sarà infatti la giornata in cui arriveranno in dono presso la Real Chiesa di Santa Cristina (in piazza Castello) le reliquie di Santa Faustina, la santa della divina Misericordia.
Si tratta delle Reliquie di Primo Grado “ex ossibus” dell’umile Santa polacca, Santa Faustina Kowalska, riconosciuta in tutto il mondo come "la segretaria della Divina Misericordia". All'evento parteciperanno le Suore della Congregazione della Beata Vergine Maria di Cracovia e Roma.
La vita di Santa Faustina, venuta alla luce in Polonia il 25 agosto 1905 e morta il 5 ottobre 1938, abbonda di Grazie straordinarie: rivelazioni, visioni, stigmate nascoste, la partecipazione alla passione del Signore, il dono dell’ubiquità, il dono di leggere nelle anime umane, il dono della profezia, il raro dono del fidanzamento e dello sposalizio mistico, il contatto vivo con Dio, con la Madonna, con gli Angeli, con i Santi, con le anime del Purgatorio e con tutto il mondo soprannaturale.
Nel 2000 è stata canonizzata dal Papa Giovanni Paolo II.