Nel segno del rock aggressivo, capitanato da voci angeliche. Si apre con un doppio appuntamento l'edizione 2020 di Flowers, il festival che come ormai d'abitudine scandirà le notti di luglio a Collegno, nel cortile della Lavanderia a Vapore.
Ufficiali i primi ospiti in cartellone: si tratta dei Guano Apes e dei Lacuna Coil, ovvero due delle band più importanti della scena musicale a cavallo dei millenni, che hanno saputo mescolare melodia e influenze metal, rimanendo però saldamente aggrappate al versante più pop del loro genere.
Molta attesa soprattutto per i Guano Apes, che tornano in Italia, per la loro unica data, a 20 anni dal successo del singolo “Big in Japan” (datato 2000), che fu il preludio al loro secondo disco “Don't Give Me Names”, prodotto dall'italiano Fabio Trentini. Tutti italiani invece i Lacuna Coil, che alle porte di Torino proseguiranno il tour del loro ultimo album “Black Anima” che sta riscuotendo molto successo in giro per il mondo.
Il cartellone del Flowers, dopo questa data d'apertura, andrà avanti fino al 18 luglio, organizzato e promosso da Hiroshima Mon Amour e Cooperativa Culturale Biancaneve. I biglietti saranno in prevendita su www.ticketone.it a partire dalle ore 10 di lunedì 24 febbraio.