/ Politica
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Politica | 25 maggio 2020, 13:35

Pinerolo-Torre Pellice: mail bombing per difendere il treno

Già un centinaio le mail spedite a Regione, Comuni e giornali

Pinerolo-Torre Pellice: mail bombing per difendere il treno

I sostenitori del treno hanno scelto la strada del mail bombing per far sentire la loro voce sul futuro della linea ferroviaria Pinerolo-Torre Pellice. Sono un centinaio le mail che sono arrivate alla Regione, ai Comuni e alle testate giornalistiche. Il testo chiede di rispettare l’esito della gara per l’assegnazione del servizio ferroviario metropolitano, che prevede una riapertura della tratta sospesa dal 2012. Inoltre invoca un tavolo territoriale sulla mobilità in Val Pellice e nelle aree limitrofe.

Il mail bombing, arriva mentre Legambiente, TrenoVivo, Associazione ferrovie piemontesi, Progetto TrattoxTratto, Salvaiciclisti Pinerolo, Rita Atria Pinerolo, Osservatorio 0121, InValpellice e Fridays for Future Val Pellice e Pinerolo attendono ancora un incontro con i sindaci dell’Unione montana del Pinerolese e di Pinerolo, per conoscere la loro proposta di uno studio di fattibilità che promuova una mobilità con bus ecologici e bici, dove una volta correva il treno.

Marco Bertello

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium