/ Attualità

Attualità | 30 agosto 2020, 07:39

Università, si avvicinano i test d'ingresso: già iniziati i sopralluoghi dei volontari della Protezione civile

Giovedì mattina a Lingotto Fiere si terranno quelli per le aspiranti matricole in Medicina e Chirurgia e a Odontoiatria e Protesi Dentaria

Università, si avvicinano i test d'ingresso: già iniziati i sopralluoghi dei volontari della Protezione civile

Quasi tutto pronto per le aspiranti matricole delle facoltà universitarie medico-scientifiche. E mentre i ragazzi ripassano e mettono a punto la loro preparazione, il Coordinamento Regionale del Volontariato di Protezione Civile del Piemonte è stato chiamato ad assistere, tramite i volontari dei Coordinamenti Territoriali di Torino e di Novara, le Università piemontesi in questo momento così delicato, anche dal punto di vista dell'emergenza sanitaria.

L’attività che i volontari andranno a svolgere nelle varie date previste dei test a Torino ed a Novara, rientrano in quelle previste dai vari protocolli nazionali in materia di COVID ed effettueranno attività di informazione agli aspiranti studenti sulle modalità preventive ed un controllo relativamente all’aspetto del distanziamento in fase di ingresso nelle diverse strutture predisposte dal MIUR per i test di ammissione.

Giovedì mattina, 3 settembre, Lingotto Fiere sarà per esempio la cornice dei test di Medicina e Chirurgia e a Odontoiatria e Protesi Dentaria.

Il Presidente del Coordinamento Regionale ha ringraziato il Presidente del Coordinamento di Torino Leonardo Capuano ed il Presidente del Coordinamento di Novara per l’ennesimo sforzo che i loro volontari stanno compiendo anche in questa occasione.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium