/ Cronaca

Cronaca | 15 settembre 2020, 13:10

Avevano trafugato 50mila euro di oggetti preziosi da un appartamento a Cuneo: arrestate a Torino due giovani

Una parte della refurtiva - diverse borse di valore, appartenenti probabilmente non solo alla proprietaria dell'appartamento - è stata fortunatamente recuperata; le indagini proseguono, per cercare di stabilire se le donne hanno avuto un ruolo in altri furti dalle modalità similari

Avevano trafugato 50mila euro di oggetti preziosi da un appartamento a Cuneo: arrestate a Torino due giovani

Sono state arrestate a Torino - e si trovano attualmente in carcere nel capoluogo di regione - D.S. e E.E., rispettivamente classe 1994 e 1996, giovani donne di etnia rom autrici di un furto attuato a metà del mese scorso in un appartamento di corso IV Novembre a Cuneo.

Le due - residenti al campo nomadi torinese di strada della Berlia - hanno raggiunto la città in macchina e si sono introdotte verso le 19 di venerdì 11 agosto nell'appartamento, situato al quinto piano e di proprietà di una giovane e benestante donna cuneese (probabilmente "scelta" nei giorni precedenti e pedinata a lungo), che si trovava nell'occasione in ferie; dopo aver divelto completamente la porta d'entrata - un'operazione rumorosa ma tutt'altro che inaffrontabile, pur nonostante il fisico esile delle due - , hanno trafugato oggetti di valore per circa 50mila euro.

Immediatamente è intervenuta la Squadra Mobile della Questura di Cuneo, che è partita con gli accertamenti del caso e ha avvertito i familiari.

Le indagini hanno portato all'individuazione delle due giovani donne e, conseguentemente, all'arresto. La donna del '96 risultava incinta mentre l'altra madre con figli piccoli. Una parte della refurtiva - diverse borse di valore, appartenenti probabilmente non solo alla proprietaria dell'appartamento - è stata fortunatamente recuperata; le indagini proseguono, per cercare di stabilire se le donne hanno avuto un ruolo in altri furti dalle modalità similari.

S.Gir.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium