Il pomeriggio dei ricoverati dell'ospedale Valentino è stato ravvivato da un inaspettato intermezzo. Per sfuggire alle Forze dell'Ordine che lo inseguivano, un uomo, con non comuni doti acrobatiche, si è introdotto all'interno del sito ospedaliero senza saperlo.
Credendo di poter trovare scampo attraverso i bocchettoni d'aria della struttura del V Padiglione, si è invece trovato inconsapevolmente all'interno dell'ospedale. A quel punto, lasciatosi scivolare tramite il tubo di afflusso dell'aria calda, si è calato tra le tende dei ricoverati. Immaginabile il suo stupore quando, oltre a prendere atto che la sua fuga non aveva sortito l'effetto sperato, constatava che il luogo aveva caratteristiche non consone alle sue esigenze.
Tra l'incredula ilarità dei pazienti, ha tentato un'altra fuga, questa volta in senso inverso, dall'interno all'esterno della struttura, dove, ad attenderlo, anziché l'agognata libertà, ha invece trovato il personale della vigilanza che lo ha consegnato ai Carabinieri. Per i pazienti ricoverati una giornata sicuramente diversa all'ospedale Valentino.