Cittadinanza onoraria ad Alpignano per la senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta ai campi di concentramento e custode della Memoria.
“A conclusione dell'odierna seduta del Consiglio Comunale consegno, con un'ideale abbraccio, alla Senatrice a Vita Liliana Segre, la Cittadinanza Onoraria, ringraziandola perché con la sua vita ed il suo vissuto rappresenta un esempio per il nostro Paese, per le generazioni presenti e per quelle future”. Così il sindaco, Steven Giuseppe Palmieri, ha annunciato nelle scorse ore il conferimento dell'onorificenza.
“Un gesto simbolico, ma doveroso per esprimere vicinanza, solidarietà, affetto e stima nei confronti di una persona che, con tenacia, signorilità ed educazione continua il suo impegno nel mantenere viva la Memoria e per ribadire l'avversione contro ogni forma di discriminazione e potere totalitario”.
La delibera è stata approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale che, dopo il voto, ha accolto la nuova cittadina con un lungo applauso.



![In nove sotto un tetto: come vive la famiglia torinese con sette figli: "È impegnativo ma non farei diversamente" [VIDEO] In nove sotto un tetto: come vive la famiglia torinese con sette figli: "È impegnativo ma non farei diversamente" [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/torinoggi/2025/12/famiglia_sesana.jpeg)









