/ Attualità

Attualità | 28 gennaio 2021, 19:47

Una petizione per riavere l'ambulatorio odontoiatrico in via Farinelli

La richiesta, lanciata da Lista Civica La Piazza, è rivolta all'Asl Città di Torino: "Servizio essenziale, anche per l'età media della popolazione"

Asl di via Farinelli

L'ambulatorio Asl di via Farinelli (immagine d'archivio)

Riattivare un ambulatorio specialistico di odontoiatria presso l'Asl di via Farinelli. E' la richiesta oggetto di una petizione lanciata dalla Lista Civica La Piazza tra i residenti di Mirafiori Sud, che usufruiscono quotidianamente del presidio sanitario.

"Il distretto Sud-Ovest - spiegano i proponenti - è l'unico dei quattro a non disporre di questo servizio né presso la sede principale né presso le sedi secondarie di via Monginevro e via Gorizia".

"Ritenendo - proseguono - che le cure odontoiatriche rientrino a pieno titolo tra i servizi che ogni struttura territoriale deve offrire, nell'ambito della prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione di primo livello", si sollecita quindi l'Asl a dotare via Farinelli di un nuovo ambulatorio, anche considerando l'elevata età media degli abitanti della Circoscrizione 2. 

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium