Il gruppo consiliare di Brandizzo Alternativa Civica ha ricevuto diverse segnalazioni di ingiunzioni di pagamento e cartelle della Soget Spa notificate ai brandizzesi nel mese di febbraio 2021.
“In queste settimane - spiega il capogruppo Giuseppe Deluca - sono giunte ai contribuenti brandizzesi cartelle ed ingiunzioni di pagamento della Soget Spa, che non dovevano essere notificate in quanto a seguito dei provvedimenti normativi emanati nel periodo di emergenza sanitaria, aggiornate con i nuovi termini definiti nel DL n. 7/2021, è prevista la sospensione fino al 28 febbraio 2021 delle attività di notifica di nuove cartelle e degli altri atti di riscossione”.
“Avvisiamo i i brandizzesi - proseguono i consiglieri comunali Giuseppe Deluca e Antonella Multari - che il termine di pagamento 2021, è da intendersi sospeso ai sensi e per gli effetti della dell'articolo 68 DL n. 18/2020 e inizierà a decorrere dalla scadenza della sospensione stessa ovvero, salvo ulteriori proroghe, dal 01/03/2021. Sono da intendersi analogamente sospese le procedure esecutive”.
Come segnalato sul sito istituzionale del Comune di Brandizzo in caso di dubbi o chiarimenti è possibile contattare lo sportello Soget Spa sito in via Torino 146 a Brandizzo il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Vista l’attuale emergenza sanitaria, lo sportello riceve solo previo appuntamento