Il capogruppo comunale di "Lista Civica per Torino" Francesco Tresso è stato contagiato dal Covid ed è uscito oggi "dopo 20 giorni di quarantena per un tampone di controllo". Ad annunciarlo è lo stesso consigliere comunale, tramite un post Facebook, dove spiega che la malattia "non è stata una passeggiata".
"Credo nella scienza - prosegue - e conosco il significato dei numeri. In Germania, su 1 milione e 700 mila vaccini AZ si sono verificati 5 o 6 casi di trombosi, equivalenti a 1 su 300 mila. Vuol dire che se vacciniamo una città come Bari, o come Verona, non si verifica neanche un caso, mentre in piena pandemia continuiamo ad avere numeri tristemente certi di decessi (oltre 350 al giorno)".
"So che quando sarà il mio turno non avrò esitazioni, che sia Astrazeneca, o Pfizer, Moderna o Johnson&Johnson. Confido che giovedì l’EMA confermi il fatto che i benefici superano i rischi, e non si perda altro tempo verso quella che è una conquista collettiva per riportarci ad una vita normale", conclude Tresso.