"Ho conferito l'incarico al medico legale e di porre quesiti agli specialisti. Siamo in attesa di tutti gli esami e non ho rilasciato alcuna dichiarazione in merito". A parlare è un'arrabbiato procuratore di Biella, Teresa Angela Camelio, sui presunti risultati dell'autopsia richiesta domenica per la morte dell'57enne insegnante di Cossato, Sandro Tognatti e avvenuta dopo meno di 24 ore dalla vaccinazione con il siero Astrazeneca.
Si attende l'esito dell'esame istologico
"Abbiamo solo provveduto in tempo record a fare ciò che andava fatto, incluso il conferimento di consulenza tecnica non ancora completato" conclude il procuratore.
L'autopsia, seconda quanto riportano i media, non avrebbe individuato la causa del decesso ne la presenza di trombi. Forse una morte dovuta ad un attacco cardiaco. A fornire ulteriori risposte sulla causa del decesso di Tognatti, sarà l'esame istologico, il cui esito è atteso nei prossimi giorni.
Il procuratore di Biella, Camelio ha anche disposto il sequestro del lotto. In seguito è poi arrivata la decisione di sospendere in via cautelativa le vaccinazioni Astrazeneca in tutta Italia.