Nella Giornata in Ricordo delle Vittime del Covid, oltre alle bandiere a mezz'asta del Palazzo Comunale, la città di Venaria ha voluto essere presente sul luogo che più di ogni altro ha colpito la comunità cittadina.
Il sindaco, Fabio Giulivi, si è così recato insieme al presidente del consiglio comunale di fronte alla rsa Piccola Reggia per deporre un mazzo di fiori. "I 40 decessi per Covid avvenuti in questa seconda ondata, sui 101 raggiunti dalla nostra Città, rappresentano un momento drammatico che ogni anno dovremo ricordare - dice il primo cittadino -. Un pensiero a tutte le vittime di questo maledetto virus, alle loro famiglie che non hanno nemmeno potuto salutare i propri cari. Ognuno di noi ha sicuramente perso un conoscente, un amico, quando non addirittura un familiare".
"I dati - proseguono - ci dicono che la terza ondata non è finita e sta in questi giorni sprigionando la sua drammatica forza. Speriamo che il piano di vaccinazioni, che così tanti intoppi sta trovando, possa consentirci presto di raggiungere l'obiettivo del ritorno alla normalità".