Archiviata la storica parentesi del Giro d'Italia, con la partenza della seconda tappa avvenuta domenica dalla Palazzina di Stupinigi, a Nichelino lo sport riparte in sicurezza.
Da questo mese fino a settembre 2021 tante discipline sportive potranno utilizzare il parco del Boschetto, il Playground di via Nenni e da quest'anno anche la piastra della scuola Pellico di via Sangone e la piastra del Comitato di Quartiere Kennedy. La fascia oraria prevista è dalle ore 16 alle ore 21, dal lunedì al venerdì.
Monitoraggio costante dell'area e delle attrezzature
E' possibile utilizzare le attrezzature fitness presenti nell'area adiacente all'Infopoint, con igienizzazione iniziale e finale a cura delle associazioni/società sportive. Il Gruppo Comunale Volontari Tutela Ambientale garantirà un monitoraggio generale dell’area ed i volontari potranno fornire eventuali supporti alle associazioni. I corsi proseguiranno fino a tutto il mese di settembre.
"E' un momento importante di ripartenza per tutti gli sportivi nichelinesi - spiegano il sindaco Giampiero Tolardo e l'assessore allo Sport Michele Pansini - Si torna ad allenarsi e a praticare sport all'aperto. Un'attività sana per rafforzarsi".