/ Moncalieri

Moncalieri | 18 maggio 2021, 13:55

Inaugurate a Moncalieri due nuove casette dell'acqua

A Revigliasco e in piazza Panissera: ora in città sono nove

inaugurazione moncalieri

Inaugurate a Moncalieri due nuove casette dell'acqua

Sono state inaugurate nella mattina di oggi, martedì 18 maggio, a Moncalieri due nuove “casette dell’acqua”,  a Revigliasco e in piazza Panissera, che vanno ad aggiungersi a quelle già esistenti in piazza Mercato, piazza Argiroupoli, piazza Brennero, via Vico, via Turati, piazza D’Alleo e piazza Fontana.

I punti acqua SMAT in città arrivano dunque a nove e diventeranno dieci con la nuova installazione prevista a Tagliaferro. I Punti Acqua consentono l’approvvigionamento di acqua a “chilometri zero”, naturale, gasata a temperatura ambiente o refrigerata. Ogni punto acqua, con un normale attingimento di circa 4.000 litri di acqua al giorno, permette un risparmio di circa 1 milione di bottiglie di plastica all’anno.

Si parte con 15 giorni di bollicine gratis. Fino al 2 giugno, infatti, i due punti acqua erogheranno gratuitamente anche l’acqua potabile trattata, gassata e refrigerata.  Sarà più semplice, infine, il metodo di pagamento per le nuove installazioni. Ogni Punto avrà un POS e si potrà pagare semplicemente con il bancomat.  

Il sindaco Paolo Montagna ha commentato: “Con queste due inaugurazioni diamo conseguenza ad un doppio impegno. Moltiplichiamo le casette dell’acqua in Città - una in ogni Borgata - e diamo più forza alla svolta verde. I punti acqua, così diffusi sul nostro territorio, ricordano che la protezione dell’ambiente è una responsabilità di tutti. Frequentandoli si risparmia, si beve acqua di qualità e si aiuta il pianeta”.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium