/ Moncalieri

Moncalieri | 18 maggio 2021, 13:55

Inaugurate a Moncalieri due nuove casette dell'acqua

A Revigliasco e in piazza Panissera: ora in città sono nove

inaugurazione moncalieri

Inaugurate a Moncalieri due nuove casette dell'acqua

Sono state inaugurate nella mattina di oggi, martedì 18 maggio, a Moncalieri due nuove “casette dell’acqua”,  a Revigliasco e in piazza Panissera, che vanno ad aggiungersi a quelle già esistenti in piazza Mercato, piazza Argiroupoli, piazza Brennero, via Vico, via Turati, piazza D’Alleo e piazza Fontana.

I punti acqua SMAT in città arrivano dunque a nove e diventeranno dieci con la nuova installazione prevista a Tagliaferro. I Punti Acqua consentono l’approvvigionamento di acqua a “chilometri zero”, naturale, gasata a temperatura ambiente o refrigerata. Ogni punto acqua, con un normale attingimento di circa 4.000 litri di acqua al giorno, permette un risparmio di circa 1 milione di bottiglie di plastica all’anno.

Si parte con 15 giorni di bollicine gratis. Fino al 2 giugno, infatti, i due punti acqua erogheranno gratuitamente anche l’acqua potabile trattata, gassata e refrigerata.  Sarà più semplice, infine, il metodo di pagamento per le nuove installazioni. Ogni Punto avrà un POS e si potrà pagare semplicemente con il bancomat.  

Il sindaco Paolo Montagna ha commentato: “Con queste due inaugurazioni diamo conseguenza ad un doppio impegno. Moltiplichiamo le casette dell’acqua in Città - una in ogni Borgata - e diamo più forza alla svolta verde. I punti acqua, così diffusi sul nostro territorio, ricordano che la protezione dell’ambiente è una responsabilità di tutti. Frequentandoli si risparmia, si beve acqua di qualità e si aiuta il pianeta”.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium