"To Shape - Torino Urban Art District" è la "galleria a cielo aperto" della street art torinese, che raccoglie l'eredità di tutti i lavori portati avanti in questi anni da Murarte a Toward, e la identifica come motore di sviluppo.
Giusta: "Torino punto di riferimento street art"
"Inizia ora a prendere forma - ha sottolineato l'assessore comunale alle Politiche giovanili Marco Giusta - un progetto iniziato nel 1999. Siamo seduti su un tesoro ventennale di muralismo, destinato ad assumere un significato particolare. Torino, oggi come conosciuta come la città dell'arte povera e contemporanea, diventerà nei prossimi anni anche un punto di riferimento per la urban art".
"To Shape" punto di riferimento per interventi futuri
"To Shape" - che si fonda sulla comunicazione, organizzazione e fruizione delle opere sia dal vivo, sia attraverso piattaforma digitale - valorizzerà le opere già esistenti e sarà punto di riferimento per interventi futuri. La mostra "ToomulTO" vuole raccogliere fondi per regalare 14 mila pasti
Un contesto che oggi si arricchisce di due progetti, "Oasi" e "ToomulTO". Quest'ultimo mette in mostra, negli spazi di ISC - Innovation Square Center di Mirafiori, gli scatti inediti di Valerio Minato che raccontano la città nell’incontro con tredici street artist torinesi. L’obiettivo è benefico: raccogliere donazioni per garantire 14.000 pasti all’anno da servire nelle mense di Villa Pellizzari e Casa Betania gestite da Caritas Diocesana.
Oasi, con l'Associazione Azimuth e Guerrilla Spam, ha realizzato un intervento pittorico in bianco e nero nel centro di piazza Emanuele Filiberto.