/ Politica

Politica | 21 luglio 2021, 19:19

Leone (Lega Salvini Piemonte): "Altri 6 milioni di euro per aiutare alberghi e strutture ricettive"

"Arrivato il via libera all’unanimità della commissione Turismo"

Leone (Lega Salvini Piemonte): "Altri 6 milioni di euro per aiutare alberghi e strutture ricettive"

Arriva dalla commissione Turismo del Consiglio regionale del Piemonte il sì all’unanimità all’intervento a supporto delle Pmi e degli enti no profit che svolgono attività ricettive, per un valore complessivo di 6 milioni di euro. Il contributo a fondo perduto sarà fino a un massimo di 35mila euro per alberghi e altre piccole e medie imprese e fino a 20mila euro per gli enti no profit.

Una iniziativa significativa - commenta alla fine della seduta di commissione il presidente Claudio Leone, consigliere del gruppo Lega Salvini Piemonte - che si colloca nel quadro di azioni che il nostro assessorato al Commercio e Turismo, guidato dalla leghista Vittoria Poggio, ha progettato a supporto di un comparto fortemente danneggiato dall’emergenza pandemica. Gli interventi mirano a sostenere lo sviluppo, il potenziamento e la qualificazione dell'offerta turistica, ponendosi come strumenti complementari a quelli attivati dal Governo nazionale. Un secondo intervento concreto dopo quello del Bonus Turismo che nel 2020 ha erogato 10,7 milioni di euro al medesimo comparto”.

Potranno beneficiare del contributo a fondo perduto - spiega ancora il presidente Leone - le Pmi, alle quali verrà riconosciuto un contributo massimo di 35mila euro, e gli enti no profit, che potranno contare su un massimale di 20mila euro. La dotazione finanziaria iniziale è di 6 milioni di euro: i dettagli per aderire all’iniziativa verranno presto illustrati in un bando che l’assessorato pubblicherà a breve”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium