/ Centro

Centro | 23 luglio 2021, 07:00

M5S, la consigliera della Circoscrizione 1 Gamba si dimette: "Scelta di Sganga di bassa levatura"

"Non accetto una decisione fatta di appoggi amicali e di poco merito"

Serena Gamba

Serena Gamba

"Ho necessità di prendere le distanze dal M5S" e la scelta di Valentina Sganga come candidato sindaco è di "bassa levatura". Sono queste le motivazioni che hanno portato la consigliera della Circoscrizione 1 Serena Gamba a dimettersi dall'incarico. 

A meno di 24 ore dalla proclamazione della capogruppo come possibile erede di Chiara Appendino, arriva il primo addio. Prima degli eletti grillini nel 2016, con 161 preferenze, nella zona Centro/Crocetta ha annunciato ieri pomeriggio su Facebook di lasciare i pentastellati. 

"Doveva essere - spiega - il Movimento delle competenze e della condivisione ma così non è stato: le competenze spesso si limitano a titoli non supportati dalla capacità di applicarne i dettami". 

Gamba, alla vigilia della consultazione per il candidato sindaco su SkyVote, si era espressa a sostegno di Andrea Russi, considerato come un "ultimo spiraglio di luce". "Adesso - aggiunge - quella luce si è spenta con una scelta, a mio parere, di bassa levatura".

"Sono torinese e - prosegue l" ex consigliera - amo la mia città: non mi basta una persona qualsiasi, perché è stato dimostrato che il fantomatico "uno vale uno" puó avere un senso se tutti gli uno in questione hanno la stessa capacità di dialogo, di elaborazione dati e di confronto, ma così purtroppo non è".

Gamba spiega di non poter "accettare ed avallare una scelta fatta da qualche centinaio di iscritti alla piattaforma di voto, fatta di appoggi amicali e, a mio parere, poco di merito. Basata non sulla convinzione di quanto fosse brava e capace l'attuale candidata, ma di quanto fosse di poco valore l'avversario". Da qui la decisione di dimettersi dal consigliera della Circoscrizione 1.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium