/ Attualità

Attualità | 09 settembre 2021, 14:40

Cambiano il vertice provinciale dei carabinieri e quello regionale della Guardia di Finanza

A Torino il colonnello Francesco Rizzo lascia l'incarico e gli subentra Claudio Lunardo, tra le Fiamme Gialle Benedetto Lipari prende il posto di Giuseppe Grassi

Cambiano il vertice provinciale dei carabinieri e quello regionale della Guardia di Finanza

Nel giro di pochi giorni doppio cambio al vertice delle forze dell'ordine. Il Colonnello Francesco Rizzo, insediatosi il 14 settembre del 2018, sta per lasciare la guida del Comando Provinciale di Torino dei Carabinieri.

Dopo tre anni di attività raggiungerà Roma, dove assumerà l’incarico di Capo di Stato Maggiore della Legione Carabinieri Lazio. Al suo posto, lunedì prossimo, subentrerà il Generale di Brigata Claudio Lunardo, proveniente dal Comando Generale dell’Arma dei.

La Guardia di Finanza del Piemonte, invece, ha salutato oggi il Generale di Divisione Giuseppe Grassi ed ha accolto il nuovo Comandante Regionale, il Generale di Divisione Benedetto Lipari.

Il passaggio di consegne è avvenuto questa mattina a Torino, presso la piazza d’armi della Caserma “Emanuele Filiberto di Savoia Duca d’Aosta”, con una sobria ma significativa cerimonia interna, presenziata dal Comandante Interregionale dell’Italia Nord Occidentale, Generale di Corpo d’Armata Fabrizio Carrarini, cui hanno preso parte i Comandanti Provinciali del Piemonte e della Valle d’Aosta ed una nutrita rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in servizio nel capoluogo.

Sono stati presenti alla cerimonia anche rappresentanti della locale Sezione A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) ed i delegati del Consiglio di Base della Rappresentanza Militare (Co.Ba.R. Piemonte – Valle d’Aosta).

 

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium