/ Moncalieri

Moncalieri | 05 ottobre 2021, 17:55

Vaccini anti Covid, mostra del pittore Giansone all'hub del Castello di Moncalieri

Il progetto rientra nel programma Operarte, per rendere fruibile l'arte nei luoghi di cura come fonte di distrazione per pazienti e personale sanitario

hub vaccinale castello di moncalieri

Vaccini, mostra del pittore Giansone all'hub del Castello di Moncalieri

Le persone convocate per la terza dose del vaccino anti-Covid al Castello di Moncalieri troveranno ad accoglierle una mostra del pittore torinese Mario Giansone.

L'iniziativa intende rendere fruibile l'arte nei luoghi di cura come fonte di distrazione e sollievo per i pazienti e il personale sanitario. Il progetto complessivo, denominato Operarte, è curato dalla direttrice artistica di Banca Patrimoni Sella, Daniela Magnetti. Il via è stato nel marzo 2020, con la presentazione di un quadro al mese all'interno del Covid Hospital che era stato allestito alle Ogr dell'Asl Città di Torino. Il progetto è poi proseguito coinvolgendo fra gli altri spazi il Pronto Soccorso dell'ospedale Martini, dove sono state allestite mostre di Francesco Tabusso, Eugenio Bolley e Carlo Gloria.

Le opere esposte a Moncalieri sono dipinti con soggetti femminili o ispirati al jazz. Sono stati appesi sulle pareti esterne che delimitano ciascuna delle otto linee vaccinali allestite nell'imponente spazio della Cavallerizza del castello, dove da ieri è partita la somministrazione della terza dose agli over 80.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium