/ Politica

Politica | 09 novembre 2021, 17:43

Aumenta l’organico di Edisu: la decisione del Consiglio regionale

Chiorino: "La modifica della pianta organica è il primo passo del piano triennale dei fabbisogni di personale per il periodo 2021/23 per il futuro dell’Ente"

Aumenta l’organico di Edisu: la decisione del Consiglio regionale

Dall’Aula del Consiglio regionale arriva il sì unanime all’aumento di quattro unità di personale all’Ente per il Diritto allo Studio (Edisu).
“La modifica della pianta organica è il primo passo del piano triennale dei fabbisogni di personale per il periodo 2021/23 per il futuro dell’Ente su cui stiamo lavorando, ispirandoci all’ampliamento e alla valorizzazione dei servizi e del personale stesso", ha spiegato l’assessore all’Istruzione Elena Chiorino.

Marco Grimaldi (Luv) ha invitato la Giunta ad ampliare l’orizzonte di lavoro: “L’Edisu non deve solo avere risorse per confermare il 100% delle borse di studio, personale e progettisti per creare nuove residenze. Ha bisogno di un impegno politico e istituzionale per ottenere aree dismesse bonificate della città di Torino senza consumare ulteriore suolo, anche in vista delle Universiadi”.
Sulla stessa linea Diego Sarno (Pd): “Abbiamo chiesto un piano complessivo sul futuro dell’Edisu. Invitiamo l’assessore a confrontarsi su un documento scritto per elaborare insieme una visione condivisa che tenga insieme servizi, residenzialità, diritto allo studio”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium