/ Eventi

Eventi | 11 novembre 2021, 11:08

Fertili Terreni Teatro porta in scena "Lacrime Di Sale"

Appuntamento al teatro Bellarte, dall'11 al 14 novembre. Con la regia di Antonella Delli Gatti. In cartellone 22 spettacoli

Fertili Terreni Teatro porta in scena "Lacrime Di Sale"

Un novembre ricco di spettacoli per la nuova stagione autunnale di Fertili Terreni Teatro: 22 spettacoli, da ottobre a dicembre 2021, con un nuovo visual e un nuovo claim, Over the Rainbow. Quasi un monito che non intende cancellare l’inquietudine che è il nutrimento necessario dell’animo dell’artista, ma che vuole invitare lo spettatore ad avere uno sguardo ampio e soprattutto la forza e il coraggio di risognare e ripensare il futuro.

Lo spettacolo

L’11 e il 12 novembre (ore 21) e il 13 e il 14 novembre (ore 19) al teatro Bellarte (via Bellardi 116) andrà in scena Lacrime Di Sale. Liberamente tratto dal romanzo di Pietro Bartolo con l’adattamento e la regia di Antonella Delli Gatti. Con Antonella Delli Gatti (voce), Rocco Di Bisceglie (musiche), Stefano Giorgi (videoarte). La produzione è di Tedacà. In collaborazione con Associazione Ponte di Pace.

L’esperienza del “medico di Lampedusa” che per oltre 25 anni ha accolto, curato e soprattutto ascoltato migliaia di migranti arrivati sull’isola alla ricerca di una vita migliore. Uno spettacolo in cui teatro, musica dal vivo e live painting creano un’atmosfera immersiva, ponendo lo spettatore di fronte alle contraddizioni del nostro tempo con crudezza e insieme poesia.

Fertili Terreni Teatro

È un insieme di artisti e organizzatori con la comune passione per il Teatro Contemporaneo nelle sue diverse forme diretto da ACTI Teatri Indipendenti, Cubo Teatro e Tedacà. Il Mulino di Amleto, che è uno dei fondatori del format, è partner artistico del progetto.

FTT – che dal 2018 attraverso la propria stagione diffusa ha messo in scena oltre 100 spettacoli – rappresenta oggi una vera e propria tensione artistica che, attraverso la collaborazione di tre teatri di Torino (San Pietro in Vincoli Zona Teatro, Bellarte e OFF TOPIC), genera un ambiente creativo di sperimentazione e confronto tra artisti, operatori e spettatori. Tre teatri che, idealmente, tracciano un filo rosso che attraversa e lega tre zone “periferiche” della città, per creare un triangolo che determina uno “spazio” culturale e di creatività che prima non esisteva.

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium