/ Cronaca

Cronaca | 02 dicembre 2021, 11:35

Mascherine all'aperto, primo giorno "di rodaggio" e controlli ordinari a Porta Palazzo [FOTO]

Dopo l'introduzione dell'obbligo voluta dal sindaco Lo Russo, nel mercato più grande d'Europa la situazione risulta relativamente tranquilla

mascherine porta palazzo 2 dicembre

Mascherine all'aperto, primo giorno "di rodaggio" e controlli ordinari a Porta Palazzo

Un primo giorno "di rodaggio": si può definire così l'avvio dell'obbligo di indossare la mascherina all'aperto - voluto dal sindaco di Torino Stefano Lo Russo - a Porta Palazzo. La situazione di questa mattina, nel mercato più grande e importante della città, risulta relativamente tranquilla.

Prima prova superata

In attesa di affrontare circostanze ben più affollate e rischi di assembramento ben più alti durante la giornata clou di sabato, la prova del giovedì risulta superata abbastanza agevolmente, anche se in molti - sia tra clienti che tra commercianti - hanno comunque indossato la mascherina in modo non corretto sotto al naso o al mento; solo in rari casi, invece, non è stata indossata.

Non sono mancati i controlli

Anche i controlli in piazza non sono mancati, senza per questo essere più intensi del solito: "L'ordinanza del sindaco - ha spiegato la vice commissaria del Comando di Polizia Municipale di Porta Palazzo Giovanna Signorino - non ci ha colti impreparati rispetto a una situazione a cui eravamo già pronti grazie al servizio svolto durante tutto l'arco della pandemia. Proseguiamo con monitoraggio, controlli, sensibilizzazione e sanzioni come abbiamo sempre fatto con 15 uomini e donne su tutta la zona e di cui almeno 8 solo al mercato : siamo in perfetta empatia con Porta Palazzo e la risposta di avventori e operatori è sempre positiva".

Marco Berton

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium