/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2021, 16:38

Alpignano, tornano i voucher di sostegno economico per chi è in crisi a causa del Covid

C'è tempo fino al 10 dicembre per presentare istanza

municipio di Alpignano

Nuove iniziative del Comune di Alpignano a sostegno di chi ha bisogno

Il Comune di Alpignano intende sostenere, attraverso l’erogazione di contributi economici, le associazioni senza scopo di lucro, che operano e realizzano attività e manifestazioni nel Comune di Alpignano. 

Il sostegno viene concesso mediante l'assegnazione di contributi economici a fondo perduto per i fabbisogni gestionali necessari a fronteggiare la situazione economico-finanziaria connessa all'emergenza sanitaria tuttora in corso.

La modalità di presentazione delle domande prevede che le istanze dovranno pervenire entro le 13 del 10 dicembre 2021 all'indirizzo mail staff@comune.alpignano.to.it. 

Tra le iniziative previste compaiono "Regalati ad Alpignano", che aiuta cittadini e attività commerciali locali dando continuità all'iniziativa #iocomproadalpignano lanciata a dicembre 2020 a favore del commercio di vicinato.

A seguito del difficile periodo che stiamo affrontando a causa dell’epidemia da Covid-19, l’Amministrazione Comunale vuole sostenere i nuclei familiari e le aziende commerciali del territorio incentivando l’acquisto locale tramite voucher del valore da 50 a 150 euro (in base al nucleo familiare). Il voucher sarà riservato, dal 09/12/2021 al 15/12/2021 e fino a esaurimento fondi, a ogni nucleo familiare residente con ISEE pari o inferiore a 25mila euro. 

Le istanze possono essere compilate anche online a questo link.

L'8 dicembre invece è il giorno selezionato per "L'albero della vita, il più grande dono per Alpignano". In quell'occasione, l'Amministrazione Comunale accoglierà in Piazza Caduti le famiglie degli 83 bambini nati nel 2021 per inaugurare l'albero della vita che sarà addobbato con i loro nomi. Un gesto simbolico come segno di accoglienza da parte dell'intera comunità alpignanese. Le famiglie sono invitate a confermare la presenza al numero 3312628933.

Sempre l'8 dicembre si terrà il Mercatino di Natale. La Pro Loco di Alpignano, con il patrocinio del Comune di Alpignano, organizza il tradizionale Mercatino di Natale mercoledì 8 dicembre, dalle ore 9 alle 19 in piazza Caduti.

Oltre alle bancarelle degli hobbisti e gli stand delle associazioni ci sarà un mini street food, musiche e danze, laboratori natalizi, la casa di Babbo Natale con sorprese e curiosità e un concorso "E chi sono? Babbo Natale?".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium