/ Eventi

Eventi | 10 dicembre 2021, 11:00

'Stare bene' tour: sabato 11 dicembre alle 21.30 grande serata di musica con Andrea Giraudo all'Auditorium Borelli a Boves

L'artista è accompagnato alle percussioni da Fabrizio Casciola

'Stare bene' tour: sabato 11 dicembre alle 21.30 grande serata di musica con Andrea Giraudo all'Auditorium Borelli a Boves

Una serata all’insegna della musica d’autore è in programma sabato 11 dicembre alle 21,30 all’Auditorium Borelli dove Andrea Giraudo, accompagnato da Fabrizio Casciola alle percussioni, presenterà in concerto i brani tratti dal suo ultimo lavoro “Stare bene” (uscito il 18 gennaio 2019) e che dà il nome al tour teatrale.

Stare bene” è il viaggio nel mondo di Andrea Giraudo, dove la musica ritorna protagonista. Sulle note del pianoforte che piange, ride, che morde e accarezza, punteggiate dai ritmi colti ed evocativi di Fabrizio Casciola, la voce blues di Giraudo racconta la vita con leggerezza, ironia, cinismo, infinito amore e malcelato ottimismo.

Artista difficilmente catalogabile, è un bluesman, ma anche un pianista di razza, un compositore e un cantautore. La sua musica ha groove, un'impronta soul, ma i suoi brani si inseriscono perfettamente nella grande tradizione italiana, quella ad esempio di Conte, Battisti e Jannacci.

Nei suoi "live" lo spettacolo è la sua musica, canzoni che si fanno ricordare, in una condivisione e scambio continuo di emozioni tra il pubblico e il palcoscenico.

E’ uscito in questi giorni il nuovo brano di Giraudo "Un cuore solo": 'un Inno dedicato alla sua squadra del cuore che racchiude Leggenda, mito, tradizione e storia, il Torino Football Club.

Link video “Un cuore solo: https://vimeo.com/644704675/c8501b2cd8


Giraudo canta queste parole: “Sai, fin da quando ero bambino, ho nel cuore una farfalla... un aereo e una collina, ma la leggenda ancora parla…”. E descrive com'è nata l'idea: "Il Toro è da sempre nel mio cuore. In questo brano, armonia e fede calcistica si sono incontrate e anche nel video si proietta la passione, attraverso lo sguardo dei giovani protagonisti, che muove il popolo granata, figlio di Campioni indimenticabili, di 5 scudetti consecutivi e di vittorie internazionali, a credere in un futuro migliore per la nostra squadra".

Nella stagione 2019/2020 ha suonato in luoghi simbolo della canzone di qualità: il Bravo Caffè club di Bologna, l'Arena Live Festival di Cuneo a fianco di Dario Ballantini,
l’ Arciliuto e il live club “Na Cosetta” di Roma accompagnato alle percussioni da Tony Esposito.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium