/ Sanità

Sanità | 15 dicembre 2021, 13:17

Vaccino anti Covid ai bambini, Cirio: "Siamo a 14mila adesioni". Sulla manifestazione no vax di sabato: "Confido nel buon senso: si facciano sentire i vaccinati"

In vista della protesta del prossimo weekend il governatore ribadisce "la libertà di esprimere il proprio pensiero, ma nel limite della libertà altrui. I negozianti devono poter lavorare"

alberto cirio

Vaccino anti Covid ai bambini, Cirio: "Siamo a 14mila adesioni"

"Domani mattina comincia la vaccinazione dei bambini: siamo stati i primi ad aprire alle preadesioni e abbiamo avuto risultati molto buoni. A oggi siamo quasi a 14mila. Lo dico da papà: sono 14mila ragionamenti famigliari e ci tengo molto". Così Alberto Cirio, governatore del Piemonte, commenta l'avvio della vaccinazione per i più piccoli in Piemonte. "In via Gorizia inaugureremo un hub dedicato espressamente a loro. Ci va la stessa attenzione che usiamo per gli anziani".

SABATO NO VAX: "CONFIDO NEL BUON SENSO"

E sulla manifestazione che si annuncia per sabato, in chiave no vax, sottolinea: "Il ministro Lamorgese è stata chiara sulla libertà di manifestare il proprio pensiero, ma questa finisce dove comincia quella degli altri. Sono sicuro che questore e prefetto sapranno trovare il giusto equilibrio, soprattutto in un weekend che è quello più atteso dai negozianti per lavorare in vista del Natale".

"SIANO I VACCINATI A VENIRE A TORINO"

"Faccio appello al buon senso, ma soprattutto faccio appello a chi è vaccinato a venire a Torino, a vivere la città e dimostrare chi è che crede nella scienza e nella ricerca, chi crede nella vita", ha concluso il governatore del Piemonte.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium