/ Moncalieri

Moncalieri | 06 marzo 2022, 10:07

Moncalieri scende in campo per l'Ucraina

Attivato un canale di informazione e una pagina Facebook per convogliare aiuti ed iniziative. Da lunedì attivo un conto corrente per la raccolta fondi

palazzo comunale moncalieri

Moncalieri scende in campo per l'Ucraina

Dopo manifestazioni e mobilitazioni per la pace (dal Consiglio comunale al flash mob degli studenti al no alla guerra dei bambini delle elementari), Moncalieri scende in campo a favore dell'Ucraina con un impegno diretto da parte dell'Amministrazione.

Nasce il progetto Moncalieri per l'Ucraina

"Ognuno di noi può e deve fare la propria parte, anche piccola, per stare accanto al popolo ucraino", ha spiegato il sindaco Paolo Montagna. Ed allora ecco nascere il progetto Moncalieri per l’Ucraina, per coordinare le attività sul territorio. "In tante e tanti mi state scrivendo per dire 'Io ci sono'. Bene, da oggi - ha proseguito Montagna - per esprimere la propria disponibilità e ricevere informazioni ci sono strumenti e riferimenti".

Ed allora ecco una pagina internet dedicata attraverso Moncalieri Comunità (moncalieri.comunita@comune.moncalieri.to.it), un numero di telefono (011 6401461) e la pagina Facebook di Moncalieri Comunità, oltre che il sito istituzionale www.comune.moncalieri.to.it.

Il sindaco di Moncalieri conclude dicendo: "Cosa si può fare in questo momento? Donare (Info qui: https://bit.ly/3HIeLjJ ). Dare la disponibilità ad accogliere i profughi (Info qui: https://bit.ly/3hMDzMV). E da lunedì partirà la raccolta fondi della Città su un conto corrente dedicato". Per rendere vero e concreto l'aiuto a coloro che fuggono dagli orrori del conflitto.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium