/ Moncalieri

Moncalieri | 15 marzo 2022, 20:57

Lotta all'anoressia, Moncalieri inaugura una panchina lilla

L'iniziativa in occasione della Giornata del Fiocchetto Lilla. L'assessore Davide Guida: "Importante sensibilizzare sul tema scuole e studenti"

davide guida panchina lilla

Lotta all'anoressia, Moncalieri inaugura una panchina lilla

L'inaugurazione è avvenuta dopo il breve discorso fatto da Francesca, che ha spiegato a tutti cosa significa combattere contro l'anoressia: "𝑉𝑜𝑖, 𝑟𝑎𝑔𝑎𝑧𝑧𝑖, 𝑠𝑖𝑒𝑡𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑓𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑑𝑖𝑓𝑓𝑒𝑟𝑒𝑛𝑧𝑎. 𝐺𝑢𝑎𝑟𝑑𝑎𝑡𝑒𝑣𝑖 𝑑𝑖 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑛𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑜𝑐𝑐ℎ𝑖 𝑒 𝑖𝑛𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎𝑡𝑒 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑎 𝑛𝑜𝑖 𝑎 𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑎𝑟𝑣𝑖 𝑑𝑖 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑛𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑜𝑐𝑐ℎ𝑖. 𝑁𝑜𝑛 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎 𝑠𝑒𝑛𝑡𝑖𝑟𝑒, 𝑏𝑖𝑠𝑜𝑔𝑛𝑎 𝑎𝑠𝑐𝑜𝑙𝑡𝑎𝑟𝑒". Per la giornata nazionale contro i disturbi del comportamento alimentare, Moncalieri ha deciso di inaugurare una panchina lilla insieme all’associazione Così come sei.

"E' un fenomeno purtroppo in crescita, su cui porre grande attenzione", ha sottolineato l'assessore all'Istruzione Davide Guida, presente assieme alla collega Alessandra Borello. "Stiamo già lavorando a percorsi nelle scuole, iniziative di sensibilizzazione e supporto", prima di ringraziare la stessa Francesca, i partecipanti all'iniziativa e gli studenti del Majorana, che hanno scelto di indossare un nastro lilla.

L'iniziativa è arrivata in concomitanza con l'attivazione del nuovo Portale Scuola Moncalieri: mensa, trasporto scolastico e nidi tutti in un'unica piattaforma digitale. "Le famiglie si potranno collegare per monitorare i Servizi Educativi Scolastici, avere informazioni, effettuare le iscrizioni e i pagamenti online tramite PagoPA con più semplicità. Prosegue il percorso di digitalizzazione dei servizi comunali che consente una maggiore efficacia e semplificazione", ha spiegato l'assessore Guida.

Per ulteriori info cliccare su: https://scuolamoncalieri.cittadigitale.org

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium