/ Attualità

Attualità | 02 aprile 2022, 07:01

Il MotoVelodromo di Torino è pronto a riaccogliere ciclismo e atletica con una grande festa dello sport

La rinnovata struttura di corso Casale ospiterà un weekend di eventi, con tanto di tornei di padel e beach volley, per inaugurare le nuove piste dedicate alle due discipline

Il MotoVelodromo di Torino è pronto a riaccogliere ciclismo e atletica con una grande festa dello sport

Il MotoVelodromo di Torino è pronto a riaccogliere ciclismo e atletica con una grande festa dello sport

Il glorioso MotoVelodromo “Faustro Coppi” di Torino si appresta a riabbracciare il ciclismo e l'atletica: nel weekend, infatti, verranno inaugurate le piste dedicate ai 2 sport, a cui si aggiunge quella di pump track (percorso fatto da dossi e curve riservato alle mountain bike, ndr). Per l'occasione, la rinnovata struttura di corso Casale 144 – recentemente rimessa in sesto grazie alla gestione Sport4Good - ospiterà anche tornei di padel e beach volley.

Il programma di sabato: padel e atletica

Si partirà oggi, sabato 2 aprile: alle 9 via alle danze con i tornei di padel, che occuperanno tutta la mattinata. Nel pomeriggio, dalle 16, spazio all'atletica con le gare sui 400 metri per bambini tra i 5 e i 10 anni e sui 1000 metri per ragazzi tra gli 11 e i 14 anni, mentre alle 19 sarà la volta delle staffette 3x1000 per ragazzi e adulti sopra i 15 anni; dalle 19 è invece previsto un aperitivo con tanto di dj set.

Il programma di domenica: padel, beach volley e ciclismo

L'evento riprenderà domenica 3 al mattino, sempre a partire dalle 9: al padel, stavolta, si aggiungerà anche il beach volley. Alle 11 è in programma uno dei momenti più attesi del weekend, ovvero il taglio del nastro dell'ovale riservato al ciclismo, arricchito dall'arrivo della gara Milano-Torino con bici “a scatto fisso” (previsto per le 12.30). Alle 14, infine, si chiuderà in bellezza con l'inaugurazione della pista di pump track, arricchita da dimostrazioni e prove assistite.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium