/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 13 maggio 2022, 13:10

Eurovillage, Mahmood e Blanco ospiti stasera per una esibizione da 'Brividi'

Davide Shorty (da X Factor), il collettivo Invictus e i Kakawa le presenze annunciate: l'ok ai vincitori di Sanremo dopo il via libera del Comitato provinciale per la sicurezza

mahmood e blanco

Eurovillage, Mahmood e Blanco ospiti stasera per una esibizione da 'Brividi'

L'Eurovillage avrà due ospiti quanto mai graditi stasera: si tratta di Mahmood e Blanco. Il via libera alla presenza dei vincitori dell'ultimo Festival di Sanremo è arrivato oggi, al termine della riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Una sorpresa per il pubblico che numeroso in queste serate ha affollato i concerti allestiti nello storico parco torinese che si sviluppa lungo il Po.

Tra i protagonisti in cartellone Davide Shorty, da Palermo, che porta il rap che nasce nella passione sanguigna e si mescola con il funk, il soul e il jazz. Dalla Sicilia al mondo, ora la sua casa è Londra, ma questa sera sarà sul palco di Torino, all'Eurovillage del Valentino, nella serata che propone la musica di tutto il mondo.

Con lui, ci sarà anche Debora, che invece canta con il collettivo Invictus band e porta sul palco le suggestioni della musica africana. Congo, Angola e Camerun come Paesi di nascita, il mondo come destinazione.

Kakawa, invece ("cacao", nei Paesi in cui si produce questa pianta) è il nome della formazione che mescola il Giappone all'appennino romagnolo. "Abbiamo scelto il nome dalla divinità del cacao e proponiamo una performance che abbina la musica ai vestiti e molto altro ancora", raccontano.

Tutto questo sarà la serata di venerdì del palco "open" legato all'Eurovision. La cornice del Valentino che in questi giorni sta richiamando moltissime persone e curiosi in parallelo al programma dello spettacolo ospitato al Pala Olimpico.

Massimiliano Sciullo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium