/ Attualità

Attualità | 13 maggio 2022, 12:48

Da X Factor a Eurovision, Shorty dichiara il suo amore per Torino: "Qui mi sento a casa" [VIDEO]

Il rapper e cantante si esibirà al Village del Valentino. "Sono di Palermo, ma sento la gente di qui molto simile a me. Il Festival è un'occasione per fare conoscere tutta la nostra musica, oltre gli stereotipi"

Davide Shorty

Da X factor a Eurovision, Davide Shorty dichiara il suo amore per Torino

Da X Factor a Eurovision, passando per Sanremo. Ma soprattutto confessando un amore viscerale per Torino. "Sono di Palermo, ma collaboro con alcuni musicisti di qui e ogni volta che vengo mi sento a casa. Me l'hanno fatta conoscere e amare". Parola di Davide Sciortino, in arte Shorty, che questa sera salirà sul palco dell'Eurovillage.

Un fan di Torino e della sua gente

"Sono un grande fan di Torino e non posso dire nulla se non che mi piace un sacco, sono legato ai torinesi e amo la loro attitudine. Mi sento molto simile a loro e sono felice di poterla vivere per qualche giorno", aggiunge.

E sull'effetto Eurovision, il rapper e cantante che arriva dai Talent traccia un bilancio degli ultimi, difficili periodi per chi fa musica. "Dopo due anni di fermo totale è importantissimo tornare alla normalità. Le persone sedute e con la mascherina erano quasi dietro una barriera. Invece la musica è una medicina, in un momento post pandemico: una cura importante come il cibo e tutto ciò che ci tiene in vita".

C'è tanto, oltre i grandi come Pavarotti

"È bello poter vedere che finalmente l'Italia sta uscendo da se stessa - prosegue - si sta facendo più internazionale smontando lo stereotipo della musica nazionale che va oltre Pavarotti, Ramazzotti o Pausini tanto famosi all'estero. C'è rock, soul, rap. E il fatto che Torino ospiti Eurovision è un orgoglio, ma anche una vetrina per promuovere tutto quello che c'è".

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium