/ Attualità

Attualità | 13 maggio 2022, 12:48

Da X Factor a Eurovision, Shorty dichiara il suo amore per Torino: "Qui mi sento a casa" [VIDEO]

Il rapper e cantante si esibirà al Village del Valentino. "Sono di Palermo, ma sento la gente di qui molto simile a me. Il Festival è un'occasione per fare conoscere tutta la nostra musica, oltre gli stereotipi"

Davide Shorty

Da X factor a Eurovision, Davide Shorty dichiara il suo amore per Torino

Da X Factor a Eurovision, passando per Sanremo. Ma soprattutto confessando un amore viscerale per Torino. "Sono di Palermo, ma collaboro con alcuni musicisti di qui e ogni volta che vengo mi sento a casa. Me l'hanno fatta conoscere e amare". Parola di Davide Sciortino, in arte Shorty, che questa sera salirà sul palco dell'Eurovillage.

Un fan di Torino e della sua gente

"Sono un grande fan di Torino e non posso dire nulla se non che mi piace un sacco, sono legato ai torinesi e amo la loro attitudine. Mi sento molto simile a loro e sono felice di poterla vivere per qualche giorno", aggiunge.

E sull'effetto Eurovision, il rapper e cantante che arriva dai Talent traccia un bilancio degli ultimi, difficili periodi per chi fa musica. "Dopo due anni di fermo totale è importantissimo tornare alla normalità. Le persone sedute e con la mascherina erano quasi dietro una barriera. Invece la musica è una medicina, in un momento post pandemico: una cura importante come il cibo e tutto ciò che ci tiene in vita".

C'è tanto, oltre i grandi come Pavarotti

"È bello poter vedere che finalmente l'Italia sta uscendo da se stessa - prosegue - si sta facendo più internazionale smontando lo stereotipo della musica nazionale che va oltre Pavarotti, Ramazzotti o Pausini tanto famosi all'estero. C'è rock, soul, rap. E il fatto che Torino ospiti Eurovision è un orgoglio, ma anche una vetrina per promuovere tutto quello che c'è".

Massimiliano Sciullo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium